BIOGRAPHY

Maddalena Balsamo

Cenni Biografici [modifica]

Dopo aver studiato pianoforte eviolino al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari ed aver conseguito la maturità artistica, si trasferisce aMilano nel 1980, dove si diploma inpittura all'Accademia di Belle Arti e studia canto jazz con Tiziana Ghiglioni. Lavora dieci anni come illustratrice free lance per l'editoria. Suo il primo soggetto scritto da una donna perDylan Dog (Abyss n° 120, firmato come Magda Balsamo). Tra il 1989 e il 1991 lavora come cantante di piano bar nei villaggi turistici e in uno di questi, a Tropea, conosce Aldo, Giovanni e Giacomo, quando non erano ancora conosciuti al grande pubblico. Negli anni '90 studia recitazione con Marco Filatori ed Enzo Tarascio.
A partire dal 1997 si dedica alla carriera teatrale ed ha l'opportunità di mettersi in luce in ambito cinematografico e televisivo. Lavora anche nel campo della pubblicità e del doppiaggio.
Dal febbraio 2009 comincia a pubblicare su Youtube un suo diario personale, in cui descrive i propri pensieri su argomenti vari, dalla politica alla quotidianità, dall'intimità all'arte. Ben presto si mette in luce nella comunità interattiva divenendo una delle blogger più seguite della rete italiana, come attestano le decine di migliaia di visualizzazioni e commenti ai suoi video.[1]

Filmografia [modifica]

Cinema [modifica]

Televisione [modifica]

Note [modifica]

  1. ^ «intervista a Maddalena Balsamo», www.reportnet.it. URL consultato in data 09-6-2010.

Collegamenti esterni [modifica]


Questa donna acquisisce in un solo anno dalla sua apparizione sul popolarissimo sito You tube le seguenti straordinarie posizioni in classifica:
#24 - Con più iscrizioni (in assoluto) - Director
#100 - I più visti (questa settimana) - Director
#63 - I più visti (questo mese) - Director

piazzandosi addirittura nella seconda pagina dei canali video più visualizzati, anticipata solo da canali come Rai e Blog di Beppe Grillo che sono in prima pagina.

Apprezzabilità

Semplicità, serietà, chiarezza, obiettività, schiettezza costituiscono la ricetta che Maddalena usa per condire i suoi video messaggi, guadagnando un ascolto di buon livello con un pubblico costante sia in ordine numerico che di persistenza nella rivisitazione.
Voglio, o vorrei, qui fondare il suo principale club di fans e sostenitori, chi vuole aderire firmo il libro degli ospiti lasciando un post che descriva che cosa ha ricevuto dai video messaggi di Maddalena, come descrive l'attrice, e quali sono le doti che maggiormente percepisce ed apprezza di lei.. Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a questo video book, che le verrà consegnato come un omaggio dei suoi tanti ammiratori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lombardia, cittadini quasi mai visitati dai consiglieri eletti.

Parlamentari indagati, arrestandi, arrestati: perché prevale F.I.?