COSA L'ITALIA DOVREBBE FARE-BY EF



000- CREARE INCENTIVI ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA

L'innovazione tecnologica va premiata e i suoi frutti devono essere mantenuti proprietà perenne dello Stato Italiano.




BREVETTI TECNOLOGICI

001- NOI SIAMO I PRIMI SCIENZIATI, INVENTORI E TECNOLOGI AL MONDO: INTRODURRE UNA SEVERA POLICY GESTITA DA UN'AUTORITY SULLE IMPORTAZIONI, CHE COMMINI SANZIONI ONEROSE A TUTTI I PRODUTTORI DELLE MERCI CONTRAFFATTE, ABNORMI, O IRREGOLARI PER LE IMPORTAZIONI DALL'EUROPA E DAI PAESI EXTRAEUROPEI (PER PROTEGGERE I PROPRI SETTORI INDUSTRIALI).




002- INTRODURRE IL DIVIETO DI VENDITA DEI NUOVI BREVETTI ITALIANI ALL'ESTERO CON GARANZIA DI EQUA REMUNERAZIONE E RICONOSCIMENTO DI TUTTI I RELATIVI INVENTORI, SCIENZIATI O IDEATORI ITALIANI.




003- INCENTIVO PER LA RIFORMA E IL REIMPATRIO DI TUTTI I BREVETTI, DIRITTI D'AUTORE, OPERE, DIRITTI COMMERCIALI ITALIANI, CON REMUNERAZIONE ADEGUATA DA PARTE DELLO STATO.

La causa di Antonio Meucci contro Bell è da riformare e il vrevetto del telefono è da rivendicare.

L'invenzione di Enrico Fermi è da rivendicare.

La Siae è da limitare se non abolire

Tutte le invenzioni aventi paternità italiana sono da rivendicare.

La scadenza delle paternità dei brevetti, dei diritti di autore, dei diritti artistici, diritti commerciali, diritti contrattuali, sono da abolire.

Qualsiasi catasto brevetti deve registrare solo la data di paternità dell'idea, non deve prevederne in alcun modo la scadenza, deve riconoscere la royaity della paternità perpetuamente, sia agli eredi dell'inventore, dell'artista, dell'avente diritto di sfruttamento commerciale, che, in parte, alla Nazione dei medesimi.

Nessuna scadenza può essere imposta per legge pena la sua nulità.







004- FONDARE UN SISTEMA MERITOCRATICO UNIVERSITARIO E IN AMBITO LAORATIVO CHE PREMI ADEGUATAMENTE LE MENTI ITALIANE FAVORENDO IL REIMPATRIO O LA PERMANENZA DEI CERVELLI ENTRO IL TERRITORIO NATIO.

SISTEMA BANCARIO

005- REINTRODURRE LA COSTITUZIONE DI ALMENO DUE BANCHE PUBBLICHE CHE RISTABILISCANO IL POTERE DELLA SOVRANITA' DEI CITTADINI, RIDUCENDO L'INCOSTITUZIONALE STRAPOTERE DELLE BANCHE PRIVATE (e che aiutino le imprese medio piccole)


SISTEMA FISCALE E DELLA RISCOSSIONE
006- ELIMINARE LE SANZIONI PER IL RITARDATO PAGAMENTO IN TEMPO DI CRISI. Creare un algoritmo dinamico che regoli la comminabilità delle sanzioni per mancato e ritardato pagamento secondo i diversi momenti congiunturali.

Impedire anche in tempi normali che le sanzioni superino la decima parte del capitale.




007- MANOVRE FISCALI. Imporre come massima applicabilità di tasse, imposte, assicurazioni sociali nel livello massimo del dieci per cento del capitale tassabile o imponibile. Liberalizzare l'azionabilità delle leve di introduzione di quantità di nuova moneta, riduzione delle aliquote iva impostando il decimo come massimo, riduzione delle aliquote fiscali impostando il decimo come massimo, riduzione delle aliquote INPS-INAIL impostando il decimo come massimo, riduzione della spesa pubblica per poter portare agevolmente la circa della domanda aggregata immediatamente a livelli positivi, in modo di attuare efficacemente un immediato ripianamento del debito pubblico, impostando il terzo del PIL italiano come massimo.




SISTEMA PREVIDENZIALE

008- PREVIDENZA SOCIALE. Eliminare l'attuale autonomia di determinazione di regole, norme, sanzioni, quote, algoritmi, senza l'approvazione preventiva da parte di un'Authority preposta al controllo tecnico-economico delle richieste di contribuzione non parametrate con i livelli congiunturali e con la capacità di contribuzione effettiva delle imprese inserite nel sistema paese e alleati. Un salariato che prende 15 mila euro all'anno, non deve costare al datore gli attuali 40 mila euro complessivi, ma al massimo deve costare complessivamente 20.




ENERGIE

009- RIDURRE LE TARIFFE SU SERVIZI MONOPOLISTICI: (o mantenere i prezzi al pubblico ma aumentando il costo delle licenze) autostrade, corrente elettrica, gas, rete trasmissione corrente elettrica, retegas, trasporti ferroviari e aerei che facendo extraprofitti non reinvestendo, creano povertà




009-BIS AZZERARE I DIVIDENDI ALLE AZIENDE PARTECIPATE PUBBLICHE ( a partire da Enel e Terna) RICAPITALIZZANDOLE E RIDUCENDO IL DEBITO




GIOCO

010- IMPEDIRE MESSAGGI PUBBLICITARI SOCIALMENTE INUTILI

Vietare ad esempio messaggi ipnotici o maieutici sull'atomico, che spingono la gente a giocare, scommettere, bere, seguire illusioni irrrelizzabili, non sostanziali, pericolose. Come sui pacchetti di sigarette è stato scritto "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" sui messaggi pubblicitari tendenziosi all'azzardo o al futile scrivere "ATTIVITA NON SOCIALMENTE UTILE"


TURISMO

011- INCENTIVARE L'ARRIVO DI TURISMO STRANIERO SOVVENZIONANDO I TRASPORTI AEREI LOW COST (IMMAGINATEVI FAR ARRIVARE MILIONI DI TURISTI ASIATICI A ROMA INVECE CHE A PARIGI O LONDRA...CHE SPENDEREBBERO IN ITALIA INVECE CHE IN FRANCIA)


012- SPINGERE IL SETTORE TURISTICO (ma solo quello di grandi dimensioni, ottima qualità e prezzi competitivi e non di piccole strutture inefficienti).

COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO ARTE
013- PRIVILEGIARE LA CLASSE PICCOLO-MEDIA degli operatori dell'arte, dell'artigianato e del commercio, (la piu' colpita in questi anni) CONTRO I PROGETTI DI INSEDIAMENTO DEI GRANDI CAPITALI

ESPORTAZIONI DI VALUTA

014- DISINCENTIVARE I FLUSSI DI CAPITALE ALL'ESTERO NON PRODUTTIVI, (in particolare i trasferimenti di capitale da parte di extracomunitari)

CLUB ITALIA

015- FAR SOTTOSCRIVERE LE OBBLIGAZIONI ITALIANE AGLI STRANIERI

PROTEZIONE DEI NOSTRI BRANDS

016- NON INCENTIVARE LA VENDITA DI PRODOTTI NON ITALIANI.

INCENTIVI ALLE IMPRESE

017- SPOSTARE GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE E NON AI CONSUMI
così facendo, le imprese producono per esportare, creano lavoro, che porta la gente ad arricchirsi e quindi (e solo allora) a consumare.(creazione di circolo virtuoso)
018- PREVEDERE UN ACCESSO AL CREDITO DELLE IMPRESE DIRETTAMENTE VERSO LE BANCHE STATALI DI NUOVA COSTITUZIONE IN ALTERNATIVA all'attuale spesso infruttuosa ed umiliante processione verso elemosina concesse da CONFIDI, CAMERE DI COMERCIO, AGENZIE DI CONSULENZA, BANCHE PRIVATE, ecc. che invece che premiare le genuine iniziative piene di energia dei nostri piccoli imprenditori buoni padri di famiglia, con storia ed esperienza positiva, non fanno che relegare i medesimi, verso una tristissima, quanto inutile ed anzi socialmente nociva rinuncia ad intraprendere qualsiasi iniziativa, a causa dell'attuale eccesso di burocratizzazione e fiscalizzazione del sistema.




018- INCENTIVARE LE ESPORTAZIONI DEI PRODOTTI
Peremiare chi organizza un prodotto richiesto all'estero.




019- CREARE INCENTIVI FISCALI SU CHI PATRIMONIALIZZA L'IMPRESA
Garantire l'intoccabilità di tale patrimonializzazione, da parte di tribunali, privati, enti pubblici, per l'intera vita dell'impresa, in quanto tale atto equivale a vero e proprio finanziamento dell'economia pubblica fatto a titolo spontaneo nell'interesse della collettività da parte di privati dotati di patrimonio familiare reale.


020- CREARE INCENTIVI A CHI APRE IMPRESE IN SETTORI BEN DETERMINATI E CON UN CERTO NUMERO MINIMO DI DIPENDENTI



021- ISTITUIRE UNA COMMISSIONE DI VIGILANZA SUGLI INCENTIVI A FONDO PERDUTO.

Abolire gli incentivi a pioggia , senza controlli e che vengono dati agli amici degli amici. Far accedere agli incentivi a fondo perduto, esclusivamente attraverso le nuove banche statali e non private, per una quota minima, tutti gli imprenditori italiani di TUTTE LE REGIONI, e non solo quelle definite obiettivo, solo perché non contribuenti. Anzi le non contribuenti, dovrebbero essere dispensate da qualsiasi finanziamento a fondo perduto.

022- AUMENTARE LE MATERIE DI EDUCAZIONE ECONOMICA NELLE SCUOLE INFERIORI

Rendere obbligatorio l'apprendimento delle regole base dell'economia domestica, della contabilità, dell'archiviazione ordinata di un database.

023- MIGLIORARE L'INSEGNAMENTO DELL'INGLESE.

024- INSERIRE UN'AUTHORITY PER LA QUALITA' DELLE TRASMISSIONI IN FASCIA PROTETTA DA IMPORRE AGLI OLIGOPOLISTI DELL'ETERE.

ELIMINARE IN FASCIA PROTETTA I PROGRAMMI TRASH DALLA TELEVISIONE (DANDO SPAZIO A VERA INFORMAZIONE E PROGRAMMI CULTURALI E DOCUMENTARI)

025- RINNOVARE DAL VERTICE LA CLASSE POLITICA, ECONOMICA, PRODUTTIVA
Impedire l'accesso alla politica, all'esercizio commerciale, all'eserfizio di attività produttiva, per qualunque condannato, pregiudicato, interdetto, a causa di suoi gravi delitti, crimini o demeriti verso la società.




026- INTRODURRE IL CARCERE COME SCUOLA E FABBRICA STATALE.

Chi va in carcere non deve essere tenuto in ozio anzi deve essere inserito in un programma lavorativo che gli doni soddisfazione e gratificazione di buon rendimento. La psicologia del lavoro deve essere l'unica medecina di redenzione dei soggetti socialmente provenienti da contesti disagiati, retrogradi, disinformati.


027- FAVORIRE AL MASSIMO L'APPRENDIMENTO SCOLASTICO, UNIVERSITARIO, LA PARTECIPAZIONE CONCORSUALE, VIA WEB

Detronizzare qualsiasi barone universitario, sistema di clientelismo, decimare l'attuale costo di frequenza, tasse scolastiche, universitarie e di concorso pubblico.


NOTA BENE
REPETITA JUVANT

CHIE PENSA DI RUBARE QUESTE IDEE SARA' INDIVIDUATO ATTRAVERSO IL SUO INTERNET PROTOCOL NUMBER.

CHI PENSA CHE L'ATTUALE POLITICA DI DESTRA O DI SINISTRA SIA NOSTRA RAPPRESENTANTE...NON E' GRADITO NE' AMMESSO IN QUESTO BLOG!!!! SIETE PREGATI DI ANDARE VIA A LEGGERE ALTRE COSE.

ABBASSO IL BIPOLARISMO, LA DESTRA E ABASSO LA SINISTRA ITALIANA. - VIVA LE RIFORMA URGENTI DISCUSSE DAI CITTADINI VIA WEB.




VIVA CHI FORNIRA' ULTERIORI IDEE A QUESTO BLOG.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lombardia, cittadini quasi mai visitati dai consiglieri eletti.

Parlamentari indagati, arrestandi, arrestati: perché prevale F.I.?