Addio a Maddalena....quando voleva lasciare nel 2011


Maddalena, per lo stesso motivo hai lasciato sempre anche gli uomini.
Ti confesso, che la stessa psicosi del non farsi catturare da un ruolo fisso ce lo'ho avuta anch'io per tutta la vita, nella quale ho fatto tutto, ma come ne sono entrato ne sono pure uscito.
Solo nel lavoro, la continuità, l'eccelenza.
Come me tu hai fatto una prova, un gioco, un esperimento, un'esperienza.. e poi basta. 
Quando hai visto che l'esperienza diventava una seconda trappola dopo quella del lavoro,basta hai smesso. Vuoi altro , vuoi andare verso nuove esperienze, verso nuove cose da conoscere.
Giusto, sei libera, lo puoi fare.
Ed in più, a differenza di me, sei pure riuscita ad essere onesta con tutti, a prendere nuovamente il coraggio a due mani, e a dichiararlo, rimettendoci la tua faccia, la tua persona.
Io non sono mai riuscito in questo, pensa non ho mai saputp chiaramente fino ad oggi, perché collezionavo abbandoni di esperienze. Ora grazia alla tua chiarezza, lo so. Anch'io, come te ho cessato ciascuna esperienza, in genere sportiva quali tutti i tipi di sport, per amore di libertà, per non farmi catturare.
L'ultima bellissima esperienza quella del ballo latino, mai ballato in vita mia, e negli ultimo 4 anni, dopo una crisi di abbandono, sono diventato bravo, e andavo sempre di più, sempre di più.. ormai avevo ballato con circa 276 ballerine diverse.. ma poi .. basta. Mi stava catturando.. Come i vizi d'altro canto: il bere, o il fumo.. tutti abbandonati.. pensa mi stava catturando anche il sesso continuo.. basta. Da ormai due anni.. basta. Ogni tanto, tanto..forte.. ma poco. Basta.
Ora vado a Milano, la sera e vago verso l'ibiza, verso i navigli, verso il nulla in fondo.. tutto è nulla in fondo.
Io adesso, qui, Maddalena non voglio quindi né ringraziarti, né salutarti, come non ho mai ringraziato, né mai salutato bene chi abbia abbandonato qualcosa che mi riguardasse.. ho sempre lasciato gli uccelli volare via ..liberi.. come è giusto che sia..
Per due motivi, perché secondo me uno libero non deve aver bisogno di salutare. i saluti sono squallidi.. 
E poi perché se ci incontreremo sarà sempre bello.. senza mai saluti.. uniti per sempre dalla memoria dei nostri messaggi, i tuoi video.. e miei testuali..
Ieri uscendo a cena solo ho incontrato una signora di 88 anni, prof di lettere,  sola col cane.. al ristorante.. abbiamo parlato come se ci conoscessimo da tempo.. era una persona meravigliosa, prontissima. come una quarant'enne.. abbiamo fatto dei discorsi..  era uscita perché a casa da sola si annoiava.. ci siamo divertiti chiaccherando.. 
Così come incontro sconosciuti, spero di incontrare comunque te.. non per toglierti un solo minuto della tua libertà.. ma per avere un contatto libero.. di un solo istante.. così.. come risposta al tuo addio.. e ringraziarti per il tuo spirito altruista e dei bei regali che ci hai donato..
Ciao, Erm

Commenti

Post popolari in questo blog

Lombardia, cittadini quasi mai visitati dai consiglieri eletti.

Parlamentari indagati, arrestandi, arrestati: perché prevale F.I.?